PORTALE UFFICIALE
ALESSANO

Micanto: qualità e passione al servizio del cliente

Nonostante il campionato abbia osservato un turno di riposo in concomitanza delle Final four di Coppa Italia, la società ha lavorato in modo frenetico andando a far visita alle aziende che hanno scelto di supportare l’avventura di Alessano nel secondo campionato nazionale.

Il Direttore Marketing Germano Massaro, insieme al consigliere di amministrazione Paolo Casarano e al dirigente Giampiero Marra, si sono recati nello stabilimento MICANTO, fiore all’occhiello del manifatturiero salentino.

Stile, eleganza, colore, in una sola parola le scarpe Micanto, prodotti eleganti dal gusto tutto italiano. Micanto, marchio salentino nato nel 2008, si distingue per qualità, esperienza e soprattutto per la passione che guida Michele Rizzo, titolare unico della Pafimuri Calzature s.r.l. e produttrice del marchio. Classe ’54 e tanta tenacia e determinazione che hanno permesso alla sua azienda di crescere in maniera esponenziale. Il nome del marchio è la fusione dei nomi Michele ed Antonietta, un evidente attaccamento ai valori, alla genuinità, all’essenzialità. Tutte caratteristiche che si rispecchiano nel prodotto finito. La scarpa Micanto,infatti, unisce la tradizione e la cura del dettaglio alla voglia di innovarsi, in un prodotto fatto ad hoc sulle esigenze del cliente. Piccolo gioiello del Made in Italy, ogni paio di scarpe viene prodotto e rifinito manualmente da artigiani esperti e grande attenzione viene messa nella scelta dei pellami, rigorosamente italiani al 100%.

L’arte e la cura del dettaglio, dell’estetica che si sposa con la praticità. Questa l’opera di Michele Rizzo, volta ad esaltare le performance di un accessorio che non può essere soltanto considerato un semplice complemento dell’abbigliamento. Le personalizzazioni delle scarpe Micanto  rispondono a qualsiasi tipo di richiesta, senza mai rinnegare la propria unicità, al fine di modellare attorno al piede del cliente la soluzione più comoda ed accattivante.

Claudio Ciardo

Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Nella foto i tre dirigenti Aurispa con il Sig. Michele Rizzo