PORTALE UFFICIALE
ALESSANO

Al via la Pool B: si riparte da Cantù

Riprende il campionato di A2 UnipolSai e l’Aurispa Alessano è attesa dalla lunga trasferta a Cantù. Obiettivo del mini girone evitare gli ultimi due posti. Attesi diversi salentini dalle città limitrofe.


 Dopo la pausa per le finali della Del Monte® Coppa Italia, che ha visto trionfare la Sir Safity Conad Perugia del salentino Max Colaci e dello “Zar” nazionale Ivan Zaytsev per la Superlega e la Scarabeo GCF Roma per l’A2, torna il campionato, e lo fa con la partenza delle Pool.
L’Aurispa Alessano ha concluso il girone Bianco al quinto posto con 34 punti, frutto di 11 vittorie e 9 sconfitte, stessi punti di Grottazzolina che, ottenendo una vittoria in più, ha acquisito il diritto di partecipare alla Pool A.
Quindi per l’Aurispa la corsa salvezza riparte dalla Pool B, e lo fa in trasferta sul campo di Cantù, nell’anticipo domenicale delle ore 16 e, come ogni volta che si gioca in Lombardia, sarà accompagnata dai tanti salentini presenti in zona per studio o per lavoro.
Nella nuova classifica Alessano riparte con 11 punti e precede di un solo punto la squadra lombarda, che cercherà di sfruttare appieno il fattore campo per superare in classifica i biancazzurri. I punti di forza di Cantù, oltre alla collaudata coppia di centrali, è senza dubbio il duo carioca Caio – Ricardo, che garantiscono punti ed equilibrio.
L’Aurispa deve cercare di ottimizzare al massimo la posizione di classifica ed evitare gli ultimi due posti per cerdcare di raggiungere quanto prima la salvezza. Mister Tofoli sta stimolando i suoi ragazzi a non mollare la presa e a dare continuità ai risultati sin qui ottenuti. Quello che è stato fatto fino ad ora conta zero. Da domenica si inizia a fare sul serio e non sono ammessi passi falsi!
La partita, a partire dalle ore 16, sarà trasmessa in diretta streamin sui canali di Lega Volley Channel ed in diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

Claudio Ciardo
Ufficio Stampa Pallavolo Azzurra Alessano

Ph: Marco Melcarne